PRIMA DIVISIONE F : 22 GIORNATA

Ultima partita di regular season per le nostre ragazze che cedono per 3 -1 sul campo del Basilisco Rotalvolley, squadra leader del campionato di Prima Divisione.

Di seguito la cronaca della partita.

Dopo due set favorevoli alle avversarie, sembrava che la partita fosse destinata a un rapido epilogo. Tuttavia, le Gialloblu non si sono arrese e hanno mostrato una resistenza incredibile, vincendo il terzo parziale e mantenendo vive le speranze di una rimonta.

Il quarto set ha visto le nostre ragazze spingersi avanti con un vantaggio di 22-18, a soli pochi punti dalla vittoria del set. A questo punto la paura di sbagliare ha iniziato a farsi sentire, alimentando una mancanza di decisione sul campo. Le nostre giocatrici, anziché giocare con l'aggressività e la sicurezza del terzo set, sembravano esitare nel prendere le giuste decisioni, specialmente quando si trattava di mettere la palla a terra.

Tutto ciò ha permesso alle avversarie più determinate e aggressive di recuperare terreno e superarle, facendo perdere alle nostre gialloblu  l'opportunità di giocarsi il tie break e di potenzialmente ribaltare completamente il risultato della partita.

È innegabile che sia stata un'occasione persa per le gialloblu "Puntofuel" ma ciò che conta è il modo in cui affronteranno questa sconfitta. L'analisi degli errori commessi durante la partita sarà fondamentale per migliorare e crescere come squadra e servirà da lezione preziosa per lavorare su motivazione e determinazione, al fine di preparare al meglio i playoff imminenti con l’obiettivo di accedere alla serie D.

Forza ragazze!

05/04/2024