La stagione sportiva 24/25 si apre in modo positivo per la squadra di Serie C “Cassa Rurale Val di Non, Rotaliana e Giovo”, che rompe il ghiaccio nella prima partita di Coppa Trentino con la vittoria per 3-1 in trasferta contro l'ASD Volley Mezzolombardo.
Un esordio carico di aspettative, che ha visto i nostri giallo -blu partire contratti e subire la pressione degli avversari più determinati e meno fallosi. In tutto il primo set Anaune ha faticato a tenere il passo e nonostante alcuni tentativi di rimonta, ha ceduto il set per 23-25.
Nei tre set successivi i ragazzi di Gottardi hanno reagito, trovando più ritmo, migliorando nel controllo del gioco e nella gestione della fase di attacco più incisiva. Il match si è chiuso con la vittoria per 3-1 e i primi punti in Coppa Trentino.
Al termine della partita, l’allenatore Gottardi Norberto ha sottolineato l'importanza di partire con il piede giusto:
“Esordio positivo a Mezzolombardo in trasferta con una partenza non delle migliori, con parecchi errori sia in battuta che in fase di gioco. Siamo riusciti a prendere il nostro ritmo di gioco e l’organizzazione che stiamo provando in questo periodo ha portato alla fine i frutti sperati con una vittoria per 3 -1 e ha lasciato spazio a tutti i giocatori in rosa per avere il loro momento di gioco e quindi capire a che punto sono della preparazione e della fase. Nella Coppa quest’anno, oltre a giocare, ci teniamo particolarmente a passare la prima fase e quindi un buon inizio anche da questo punto di vista”.
03/10/2024