È stato un fine settimana amaro per le prime squadre Anaune, che hanno concluso le rispettive partite senza raccogliere punti. Sia la Prima Divisione femminile "Punto Fuel" che la Serie C maschile "Cassa Rurale Val di Non, Rotaliana e Giovo" sono infatti uscite sconfitte rispettivamente con un secco 0-3 e 1-3, incassando un doppio risultato negativo.
Per la Prima Divisione femminile, la trasferta a Trento contro la formazione “Tentazioni Bolghera” valida per la seconda giornata di campionato, si è rivelata oltremodo impegnativa. Dopo la buona prestazione della settimana scorsa, la squadra non è riuscita a replicare l'intensità e la solidità dimostrata, venendo battuta con un perentorio 3-0.
Destino simile per la Serie C maschile, che nel match d'esordio di campionato, non è riuscita a riscattare la delusione in Coppa Trentino, dove aveva subito una sconfitta ad opera del Lagaris Volley. Anche questa volta i nostri giallo-blu sono stati superati dai lagarini, perdendo per 1-3. La partita ha evidenziato alcune lacune che andranno colmate per competere a livelli più alti e per costruire una stagione positiva.
Di seguito il commento del coach Gottardi Norberto.
“Prima partita della “regular season” sicuramente difficile e giocata non bene, molti errori e poca concretezza da parte della nostra squadra. Ci dispiace perché quello che facciamo ad allenamento non riusciamo ancora a riportarlo in partita e c’è molto da lavorare. Fortunatamente abbiamo ancora del margine per migliorare, però serve la disponibilità di tutta la squadra per portare al meglio quello che facciamo all’allenamento in partita.”
Il weekend, dunque, non ha portato i risultati sperati per le nostre squadre, che però avranno occasione di rifarsi nelle prossime partite. La grinta e la voglia di riscattarsi sono sempre presenti e, con il giusto impegno, entrambe le formazioni potranno tornare a competere con determinazione e a fare bene.
03/11/2024