COPPA T.A.A. MASCHILE: ANAUNE SI FERMA AI QUARTI DI FINALE

La corsa dell’Anaune “Cassa Rurale Val di Non, Rotaliana e Giovo” nella Coppa Trentino  A. Adige maschile si conclude ai quarti di finale, al termine di una sfida avvincente e combattutissima. I gialloblu hanno ceduto ai ACV Miners solo al tie break, con il punteggio di 2-3   (17-25, 17-25, 25-19, 25-20, 12-15), al termine di un match ricco di emozioni.

L’impresa contro la quotata formazione cognolotta sembrava alla portata, nonostante la superiorità tecnica degli avversari. Dopo un inizio in salita, che ha visto l’Anaune andare sotto di due set, la squadra guidata da coach Gottardi ha messo in campo carattere e determinazione, riaprendo il match con due parziali vinti in maniera convincente.

Nel tie break, i nostri gialloblu si sono portati avanti per 7-4, accarezzando il sogno di una clamorosa vittoria. Tuttavia, una serie di errori nei momenti decisivi e la maggiore esperienza dei Miners hanno permesso agli avversari di ribaltare la situazione e chiudere la partita sul 15-12.

Al termine dell’incontro, coach Gottardi ha analizzato la prestazione della squadra.
“Ci eravamo promessi di provare fino in fondo e di pensare una palla alla volta, perché sapevamo che l’avversario era difficile e poteva anche esprimere momenti di pallavolo di livello superiore. Abbiamo dato vita a una partita equilibrata e anche bella da vedere. Purtroppo, alcune situazioni su cui dobbiamo ancora crescere ci hanno limitato nei momenti chiave del tie break. Resta un po’ di rammarico, ma anche la soddisfazione per aver giocato un’ottima partita”.

Archiviata con onore l’esperienza in Coppa Trentino, l’Anaune è ora concentrata sul campionato di serie C. L’obiettivo è continuare a crescere, affinare i dettagli che sono mancati nei momenti cruciali e mantenere alta l’intensità per affrontare al meglio le prossime sfide.

Forza Anaune, avanti così!

24/11/2024