UN WEEKEND DI RISCATTO E ORGOGLIO PER LE PRIME SQUADRE ANAUNE

Una giornata da incorniciare per le prime squadre Anaune, che hanno fatto valere il fattore campo conquistando due vittorie nette nei rispettivi campionati.

Serie C M: Anaune "C. R. Val di Non Rotaliana e Giovo" 3 - 0  Aldeno Volley

La squadra di coach Norberto Gottardi è tornata a vincere in modo convincente dopo la battuta d'arresto subita lo scorso weekend contro Innova Volley Tione. Nonostante i malanni stagionali che hanno messo in difficoltà la rosa durante tutta la settimana, i giocatori sono riusciti a reagire con grande determinazione e spirito di gruppo, imponendosi con un netto 3-0 sugli avversari.

Il commento di coach Gottardi evidenzia il carattere e la capacità di adattamento del gruppo:

"Siamo soddisfatti per la vittoria e per il modo in cui è maturata. La settimana è stata difficile e abbiamo avuto davvero molti ragazzi influenzati e anche allenarsi non è sempre stato facile, ma la determinazione e la voglia di far bene di questo gruppo hanno sopperito ai problemi influenzali.
Soprattutto il reparto centrali ha visto i due titolari essere entrambi ai box con la febbre, lasciando aperta un importante questione su come scendere in campo senza di loro.
Dal lato tecnico siamo riusciti ad avere un buon cambio palla e una fase break che se non a muro ma con difesa e battuta hanno saputo lavorare bene.
Un grazie a chi si è messo a disposizione cambiando ruolo per tornare a fare il centrale in una serata dove le assenze sopra dette potevano rivelarsi determinanti."

Con questa vittoria, l’Anaune si conferma in piena corsa per le posizioni di vertice. La classifica resta guidata dal Lagaris Volley con 19 punti, ma la competizione si fa serrata con ben cinque squadre a quota 14 punti, tra cui l'Anaune, pronte a lottare per la seconda posizione.

Anche le ragazze della Prima Divisione "Punto Fuel", guidate da coach Saurini Matteo hanno regalato una splendida prestazione al pubblico di casa. Con un perentorio 3-0 contro l’Asd Pallavolo Lizzana, la squadra ha riscattato la sconfitta per 1-3 patita nel turno precedente contro l’Acme Sport Tridentum.

Un successo frutto di concentrazione e gioco di squadra, che riporta entusiasmo tra le fila delle atlete.

19/01/2025