Comincia in salita la fase di ritorno per la nostra Serie C, che tra le mura amiche del Palapolo ha dovuto arrendersi allo STS Volley Bolzano con il punteggio di 2-3. Dopo una partita combattuta, i nostri gialloblù "Cassa Rurale Val di Non Rotaliana e Giovo" si sono arresi al tie-break per 10-15, nonostante un quarto set giocato con grande determinazione che aveva permesso di riportare il match in parità sul 2-2.
I bolzanini, con questa vittoria, conquistano due punti preziosi per la classifica e pareggiano i conti dopo la sconfitta subita nella fase di andata con lo stesso punteggio di 2-3. Per l'Anaune, invece, solo un punto in saccoccia, che porta la squadra al sesto posto in una classifica molto corta e complicata, dove ogni partita può rivelarsi decisiva. Sarà dunque fondamentale fare bene nelle prossime sfide per risalire la classifica.
Al termine dell'incontro, coach Gottardi ha analizzato la prestazione della squadra, evidenziando gli aspetti su cui lavorare:
"Purtroppo abbiamo pagato un rendimento molto altalenante, soprattutto nei momenti chiave dei finali di set. Il risultato finale rispecchia quale delle due squadre sia riuscita a gestire meglio quei frangenti. Non posso nascondere un po' di delusione, soprattutto perché in queste settimane il rendimento negli allenamenti mi rende soddisfatto del lavoro che facciamo. Ci manca ancora la capacità di trasferirlo nella gara."
L'obiettivo ora è voltare pagina e concentrarsi sulle prossime sfide, con la consapevolezza che il campionato è ancora lungo e che c'è margine per migliorare e tornare a raccogliere punti importanti.
09/02/2025