L’Anaune “C. R. Val di Non Rotaliana e Giovo” ritrova il sorriso con una vittoria al cardiopalma contro l’Itas Trentino, imponendosi 3-2 nel quinto turno della prima fase del campionato di Serie C.
Dopo la cocente sconfitta al tie-break subita la scorsa settimana contro l’Acme Sport Tridentum, la squadra di coach Gottardi aveva l’obbligo di reagire e dimostrare di aver superato le difficoltà. Obiettivo raggiunto, anche se con qualche sofferenza di troppo. La partita, infatti, si è rivelata più complessa del previsto sotto il profilo tattico, ma la squadra è riuscita a mantenere alta la concentrazione nel momento decisivo, conquistando il tie-break e due punti preziosi per la classifica.
Al termine dell’incontro, coach Gottardi si è detto soddisfatto della reazione della squadra:
"Siamo tornati alla vittoria dopo lo stop in trasferta della scorsa partita, e questo è il primo dato positivo. Anche la tenuta mentale nel tie-break, in una partita che ci aspettavamo meno complicata sotto alcuni aspetti tattici, è un punto di cui essere felici. In generale, come ben sappiamo, dobbiamo lavorare sulla continuità della nostra prestazione che sa raggiungere picchi elevati ma che altre volte si affossa in alcune circostanze”.
La vittoria contro l’Itas Trentino segna un passo importante nella crescita dell’Anaune, ma coach Gottardi guarda già al prossimo impegno contro i Miners, che rappresenterà un vero banco di prova per misurare i progressi della squadra:
"La prossima partita contro i Miners sarà un bellissimo test per capire come sta andando l'evoluzione del nostro gioco."
Con il successo di sabato, l’Anaune non solo porta a casa due punti importanti, ma ritrova anche il morale e la fiducia, elementi essenziali per affrontare con il giusto spirito le sfide future. Ora, con l’umore di nuovo alle stelle, l’attenzione è rivolta alla prossima sfida, dove la squadra cercherà di confermare i segnali positivi visti sul campo.
Forza Anaune!
09/12/2024