COPPA TRENTINO: ANAUNE CHIUDE LA PRIMA FASE CON DUE RISULTATI CONTRASTANTI

La prima fase della Coppa Trentino si conclude per Anaune “Cassa Rurale Val di Non, Rotaliana e Giovo” con esiti altalenanti, frutto di due prestazioni dal sapore completamente diverso.

Nella prima partita, Anaune ha dominato l’ASD Volley Mezzolombardo con un netto 3-0, mostrando grande compattezza e controllo del gioco. Il risultato non è mai stato in discussione: la squadra nonesa ha saputo gestire la partita con sicurezza, portando a casa una vittoria senza sbavature.

Completamente diversa è stata la seconda gara contro il Lagaris Volley a Rovereto persa con un perentorio 3 -0 a favore dei lagarini.

L’Anaune, che era partita bene, accumulando punti nei primi 15 scambi, ha visto spegnersi la luce progressivamente, con il Lagaris che ha saputo approfittare delle difficoltà dei nostri giallo-blu, giocando con ritmo e determinazione. Gli errori individuali e collettivi hanno prevalso, impedendo alla formazione di Gottardi di ritrovare il filo del gioco e permettendo ai padroni di casa di prendere il controllo del match. La nostra squadra non è mai riuscita a rimettersi in carreggiata, chiudendo con una sconfitta pesante e senza attenuanti.

A fine partita, l’allenatore Gottardi ha offerto una riflessione lucida sui due risultati contrastanti.

“Ultime due partite di coppa con risultati contrastanti, dove nella partita di Rovereto l'avversario ha messo in luce degli aspetti che dobbiamo migliorare, soprattutto fuori casa, per essere competitivi anche lontani delle mura del polo di Cles. Sicuramente dispiace per la sconfitta, ma ribadisco che anche questi passaggi sono importanti per la crescita del gruppo”.

La chiusura della prima fase di Coppa Trentino rappresenta dunque un’occasione di riflessione per l’Anaune, che dovrà lavorare sui propri limiti, in particolare sulla continuità di gioco e sulla capacità di reagire alle difficoltà in trasferta.

La prossima settimana si concluderanno le altre partite dei gironi e verranno resi noti gli abbinamenti per gli scontri diretti previsti nella seconda fase della Coppa. Attendiamo di scoprire il nostro futuro avversario che incontreremo nei quarti di finale.

Forza Anaune!

20/10/2024