COPPA TRENTINO SERIE C: ANAUNE VINCE IN CASA CONTRO IL LAGARIS E CONQUISTA LA VETTA DEL GIRONE B

La seconda partita della Coppa Trentino , disputata tra le mura amiche del Palapolo di Cles, ha regalato grandi emozioni e un importante successo per i nostri ragazzi della Serie C “Cassa Rurale Val di Non Rotaliana e Giovo”.

Un match tutt’altro che scontato, che ha visto l’Anaune affrontare la giovane e combattiva formazione del Lagaris Volley, giunta a Cles con l’obiettivo dichiarato di portare a casa i tre punti. La sfida  si è rivelata subito impegnativa. La giovane compagine ospite ha giocato con grande intensità e determinazione, mostrando un gioco veloce e dinamico, cercando di sfruttare ogni occasione e qualche errore gratuito dei nostri gialloblu, che hanno dovuto rispondere colpo su colpo.

Tuttavia, l'esperienza e la maggiore compattezza dell’Anaune sono emerse nei momenti chiave del match, permettendo alla squadra di gestire meglio le fasi cruciali della partita. Con una prestazione corale, la formazione di Gottardi è riuscita a chiudere i set più combattuti a proprio favore, portando a casa una vittoria meritata.

Grazie a questi tre punti fondamentali, la squadra  si  issa al vertice della classifica nel girone B, dimostrando la voglia di lottare per obiettivi ambiziosi.

Al termine dell’incontro, coach Gottardi ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi, esprimendo soddisfazione per il risultato,  ma anche consapevolezza di alcune aree in cui sarà necessario migliorare.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Seconda partita di Coppa dove il risultato è stato ancora positivo, nonostante  qualche alto e basso, che in questo periodo della stagione ci può stare. La nota sicuramente positiva di questa vittoria per 3 -1  è che per l’ennesima volta abbiamo avuto l’apporto di tutta la rosa,  che ci ha aiutato anche ad uscire da momenti difficili nella gara, fino a  concludere veramente con un gioco brillante e preciso nell’ultimo set. Siamo felici del risultato, ma consci che dobbiamo ancora lavorare molto per raggiungere un livello più alto,  che questa squadra sicuramente  ha nelle sue potenzialità”.

10/10/2024