Dopo un lungo periodo di pausa nel settore giovanile maschile, l’Anaune ha finalmente rialzato la testa con il debutto della squadra Under 13 nel relativo campionato. Sabato, fra le mura amiche del palapolo di Cles, i giovani atleti hanno affrontato l’Itas Trentino in una partita che, pur conclusasi con una sconfitta per 0-3, ha segnato un passo importante per il rilancio del movimento pallavolistico locale.
La squadra rappresenta il frutto di un costante investimento sul settore promozionale, che ha coinvolto ragazzi provenienti dalle valli del Noce, ossia la Val di Non e la Val di Sole. Il ritorno di una squadra giovanile maschile è un segnale di vitalità per l’ASD Anaune.
L’allenatore Diego Rampanelli si è mostrato soddisfatto del debutto nonostante il risultato sfavorevole:
“Per la partita di ieri direi che, nonostante il risultato, posso sicuramente ritenermi soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi. Per la maggior parte di loro era la prima esperienza in una partita di campionato, ma nonostante l’emozione dell’esordio e la netta superiorità dell’avversario sono rimasti in campo concentrati e compatti, mostrando a sprazzi di saper costruire azioni complete dalla fase di difesa a quella di attacco.”
Rampanelli ha sottolineato come l’esordio abbia evidenziato il buon lavoro svolto finora in allenamento e come la partita possa rappresentare uno stimolo per migliorare:
“Sono fiducioso e convinto che, superato lo scoglio iniziale dell’esordio, le prossime partite saranno più combattute.”
L’appuntamento ora è con le prossime partite, dove il percorso di crescita continuerà e il sostegno di tifosi e famiglie sarà fondamentale per motivare i ragazzi. Forza Anaune!
13/01/2025