La Prima Divisione femminile “Punto Fuel” ritorna al palapolo dopo le fatiche infrasettimanali della scorsa settimana in quel di Vigo Meano.
Le nostre ragazze ospitano l'USD San Giorgio, in un replay del match di Coppa Provincia giocato poco più di un mese fa.
C'è da togliere un po' di ruggine dopo la sconfitta della settimana scorsa e le ragazze in giallo-blu partono subito forte nel primo set.
Il parziale procede a senso unico fino al 22-14, dove la ricezione ha un momento di blackout complice anche l'ottima battuta avversaria: ci pensa Yakoubi a pagare la cauzione per tutte e mette a terra un pallone pesante per il 23-19 che spiana la strada alla vittoria del primo set.
Secondo set che inizia sulla falsa riga del primo, molta concentrazione nella fase di difesa e qualche buon break, permette alle nostre ragazze di portarsi avanti di 5 lunghezze. Il cambio palla è molto regolare, De Ricci dirige l'orchestra con lucidità e tutti gli attaccanti rispondono presente.
Terzo set che comincia con Chini per De Ricci al palleggio e Fedrizzi per capitan Torresani in 4. Inizio di parziale punto a punto dove il San Giorgio prova a mettere il naso avanti, le ragazze di Paternoster mantengono il sangue freddo e sul turno in battuta della solita Yakoubi, mettono la freccia e sorpassano le avversarie nella fase centrale del set. Fondriest prima e Tasholli poi al centro toccano benissimo a muro e mettono a terra due ottimi palloni, Ferrigno mette il punto esclamativo sul finale di set con la solita prestazione sontuosa in attacco.
Un 3-0 che da morale contro un avversario che fino ad ora era riuscito a racimolare punti in ogni incontro.
Le parole di mister Paternoster a fine gara: "È stato un ottimo test per capire la direzione del lavoro in questo mese abbondante, la fortuna di rigiocare contro lo stesso avversario ci permette di misurare la qualità del percorso che stiamo facendo. Le ragazze hanno approcciato la partita nel modo migliore e si vede che stiamo crescendo sui temi che portiamo in allenamento. Un plauso ad Hela che ha giocato una partita memorabile, segno come ci diciamo sempre che il lavoro in settimana paga".
Bravissime!
19/11/2023