SERIE C MASCHILE: 3 PUNTI PREZIOSI  NELLA VI GIORNATA DI CAMPIONATO

Una vittoria fondamentale quella conquistata dai nostri gialloblu “Cassa Rurale Val di Non Rotaliana e Giovo” contro ACV Miners. Al Palapolo di Cles, i padroni di casa si sono imposti per 3-1 con parziali di 25-23, 11-25, 25-18, 25-23, in una serata di pallavolo di alto livello.

La sfida era particolarmente sentita dopo la sconfitta per 2-3 subita in Coppa Trentino proprio ad opera dei Miners, che aveva interrotto il cammino dell’Anaune verso la finale. La voglia di riscatto si è tradotta in una prestazione combattiva, con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia punto su punto.

Il primo set ha visto i nostri giocatori spuntarla per due lunghezze, dimostrando solidità nei momenti decisivi. Nel secondo set, invece, un calo di concentrazione e qualche errore di troppo hanno permesso ai cognolotti di pareggiare i conti con un netto 11-25. La reazione dei nostri gialloblu non si è fatta attendere: nel terzo set, l’Anaune ha ripreso il controllo del gioco, mostrandosi incisiva in attacco e chiudendo il parziale sul 25-18.

Ma il momento cruciale della partita è stato il quarto set. Dopo un avvio difficile, con i Miners avanti 16-8 grazie a una serie di break, coach Gottardi ha deciso di rimescolare le carte, effettuando cambi strategici e spronando i suoi a non mollare. La risposta dei padroni di casa è stata straordinaria: riducendo gli errori e mettendo pressione agli avversari, l’Anaune è riuscita a riportarsi sul 17-19, poi in parità sul 21, per concludere set e incontro con un emozionante 25-23.

“È stata una vittoria voluta e cercata anche nei momenti di difficoltà della partita,” ha dichiarato coach Gottardi a fine gara. “Sia nel primo che nel quarto set abbiamo saputo reagire allo sforzo degli avversari per aggiudicarci la vittoria. In settimana abbiamo parlato molto di quali fattori potevano aiutarci a vincere e la determinazione nei momenti di difficoltà era uno di questi. Ci godiamo una vittoria strappata punto a punto e ci concentriamo già sulla prossima gara per concludere al meglio questo 2024!”

Il successo contro i Miners non solo porta punti preziosi in classifica, ma rafforza anche il morale dei nostri gialloblu, che hanno dimostrato di saper reagire alle difficoltà con carattere e caparbietà. Con questa mentalità, l’Anaune guarda avanti con l’obiettivo di mantenere alta la concentrazione e continuare a crescere nelle prossime sfide.

15/12/2024