SERIE C: SCONFITTA IN TRASFERTA CONTRO LA CAPOLISTA LAGARIS VOLLEY (1-3)

La decima giornata del campionato di Serie C ha visto i nostri gialloblù affrontare una sfida impegnativa contro la prima della classe, il Lagaris Volley. Nonostante la determinazione iniziale, la partita si è conclusa con una sconfitta per 1-3, con i parziali di 25-20, 19-25, 13-25 e 25-27.

Il match è iniziato nel migliore dei modi per la Cassa Rurale Val di Non Rotaliana e Giovo, che ha affrontato il primo set con grinta e determinazione. Grazie a un gioco ordinato e alla capacità di gestire al meglio gli scambi, la squadra si è aggiudicata il parziale con un convincente 25-20.

Tuttavia, il secondo set ha visto un calo di concentrazione e diversi errori che hanno permesso ai lagarini di prendere il controllo del gioco e pareggiare i conti sul 19-25. Il terzo set, purtroppo, è stato da dimenticare per i nostri ragazzi: il dominio della capolista si è imposto chiaramente, concludendo il parziale con un netto 13-25.

Nel quarto set, i gialloblù sono riusciti a ritrovare concentrazione e determinazione, giocando punto su punto. Sul finale di set però, gli avversari allungano e si  portano sul 22-19. Nonostante un colpo d’orgoglio, che ha riportato la parità sul 23-23 e addirittura sul 24-23 per i nostri, non siamo riusciti a concretizzare la palla per il set, cedendo infine 25-27.

Al termine della partita, coach Gottardi ha analizzato la prestazione con queste parole:
"Un rammarico, perché abbiamo giocato una partita sicuramente di buon livello contro la prima in classifica e abbiamo combattuto per tre set alla pari. Nel quarto set abbiamo avuto la palla per riaprire il match, ma non ci siamo riusciti. Dispiace perché i ragazzi hanno fatto una partita di carattere. Avevamo programmato in settimana e siamo riusciti a mettere in difficoltà questo avversario, che sta dando grande continuità al suo gioco. Siamo pronti per la prossima sfida, per cercare di mantenere la posizione, che ci permette di giocarci magari i playoff contro squadre di questo livello.”

Nonostante il risultato finale, la squadra ha dimostrato di essere in grado di tenere testa a un avversario di alto livello, segnale positivo in vista delle prossime partite. L'obiettivo rimane quello di mantenere una posizione in classifica che consenta di puntare ai playoff, continuando a crescere e a lavorare con impegno. Avanti così, gialloblù!

28/01/2025