Le squadre giovanili Under 14 Anaune continuano il loro cammino nei rispettivi gironi, mostrando impegno e miglioramenti costanti.
Se da un lato le ragazze di coach Colangelo stanno affrontando un girone impegnativo, dimostrando grande spirito di adattamento e voglia di crescere, dall’altro il gruppo di coach Gentile ha già conquistato risultati significativi, posizionandosi tra le prime della classifica.
Una trasferta complicata per l’Anaune Ristorante De Eccher che ha ceduto contro l’Ausugum con il punteggio di 0-3. Nonostante il risultato, la prestazione ha lasciato spunti positivi, come sottolineato dall’allenatore Leonardo Colangelo:
"Dalla partita con l’Ausugum ho avuto buoni segnali dalla squadra nonostante il risultato. Dopo una partenza negativa segnata da tanti errori in battuta consecutivi che ci hanno portato a perdere il primo set, negli altri due siamo riusciti a reagire ed esprimere un bel gioco. È mancato il guizzo finale in entrambi i set, ma è stato importante dimostrare di saper reagire alle difficoltà iniziali.”
Coach Colangelo si è dichiarato soddisfatto dei progressi delle sue atlete, evidenziando il valore del lavoro in palestra:
"Sono molto contento della squadra e dei miglioramenti che stiamo facendo. Il gruppo è numeroso, le ragazze vengono sempre in palestra con il sorriso e la voglia di imparare. Nonostante il girone con squadre molto forti, abbiamo mostrato sprazzi di bel gioco e miglioramenti costanti. Continuando su questa strada, i risultati arriveranno sicuramente.”
Le ragazze dell’Anaune CR Val di Sole hanno invece conquistato un’importante vittoria casalinga contro l’U.S. Lavis, imponendosi con il punteggio di 3-1 al Palapolo di Cles. Questo successo vale il secondo posto in classifica nella prima fase del girone A, un risultato che premia il lavoro svolto dalla squadra guidata da Salvatore Gentile. Nonostante il risultato positivo, c’è ancora molto da lavorare su alcuni aspetti, in particolare sulla concentrazione e il ritmo durante la fase di gioco.
25/11/2024