Bellissima vittoria per le giovani ragazze dell’U14 “Cassa Rurale Val di Sole” al tie-break contro la compagine della Bassa Vallagarina Volley.
L’approccio giusto ad una partita che sulla carta sembrava più favorevole alla squadra avversaria, seconda in classifica, ha permesso alle nostre atlete di vincere un combattuto primo set.
Nel secondo, dopo un bell’inizio convincente che ci dà un buon vantaggio, ci facciamo rimontare e superare a causa del filotto al turno in battuta del capitano avversario, che ha messo le nostre ragazze in difficoltà riportando la partita in parità.
Terzo e quarto set si sono giocati tra alti e bassi da parte di entrambe le squadre e sono stati vinti rispettivamente il terzo da Anaune e il quarto da Bassa Vallagarina, portando il match al tie-break.
Per la prima volta le ragazze giallo blu hanno affrontato quindi il quinto set, giocando ogni pallone con grinta ed attenzione, riuscendo, dopo una battaglia di due ore, a portare a casa la vittoria con il punteggio di 15 a 13.
Vittoria arrivata grazie sicuramente ad un notevole miglioramento nel fondamentale della battuta e all’attenzione e grinta nelle fasi di difesa.
Bellissimo è stato sentire il tifo e l’incitamento del pubblico, ma soprattutto delle ragazze della Prima Divisione femminile, che nelle fasi finali del tie-break, hanno sospinto le compagne verso la vittoria.
26/02/2023